Pagine

domenica 7 aprile 2013

MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE e PANNA

E le ricette con il cioccolato in questi giorni penso che siano le più gettonate e soprattutto le più utilizzate....vista la pasqua appena passata......

Ieri sera è venuta a trovarmi un'amica celiaca....e ogni volta penso ad un dolcetto da prepararle......così per cambiare e non preparare il solito dolce da forno ho pensato di preparare questa favolosa Mousse al cioccolato ....... per renderla speciale ho aggiunto la panna montata.....ragazze fidatevi è stata un successone e ha riscosso il successo di tutti....grandi e bambini......

Vassoio Chs Group






Ingredienti:

Per la mousse:
250 gr. di panna fresca
acqua q.b.

Per la panna:
200 ml. di panna fresca
2 cucchiai di zucchero a velo

Per decorare:

Procedimento:

Ricoprite lo zucchero con l'acqua e lasciatelo sciogliere. Aggiungete quindi i tuorli e l'uovo intero con lo zucchero e montatelo così da avere una crema schiumosa. 















Aggiungete il cioccolato precedentemente sciolto a bagnomaria. In una terrina a parte montate la panna , unitela al composto e versate con  l'aiuto di un sacca poche in dei bicchieri monodose. Mettete in frigorifero e lasciate raffreddare per un'oretta. 















Montate la panna con lo zucchero a velo e adagiatela sul composto appiattendo con una spatola fino a riempire il bicchiere. 

Decorate con una pepita di cioccolato fondente rimettete in frigorifero a riposare e servite.  


Vassoio Chs Group

10 commenti:

  1. Che bicchierini super golosi. La tua amica avrà sicuramente apprezzato :) Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  2. ciao Stefy , credo davvero che la tua amica sia rimasta davvero sodisfatta del tuo dessert!!! una mousse golosa e perfetta:)
    buon inizio settimana un bacio

    RispondiElimina
  3. Che bel dessert!!! Ho l'acquolina in bocca! :D

    RispondiElimina
  4. Ottimo riciclo per il cioccolato avanzato, sicuramente buonissima e per di più l'hai presentata proprio bene :-) Bacioni e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Che delizia questa mousse, ha un aspetto troppo invitante!!
    Ps: 2 premi ti aspettano nel mio blog!

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefy..molto golosa la tua ricetta...te copio subito...anche perchè sono celiaca anche io...mi sono aggiunta ai tuoi follower...se ti va vieni da me ..cosi ruberai qualche ricettina per la tua amica...un bacione Anna...ti aspetto è???
    http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ma che golosi questi bicchieriiiii!!! :P

    RispondiElimina
  8. CHE Bontà tipo la coppa bianca!!!!

    RispondiElimina