Pagine

martedì 2 aprile 2013

BASTONCINI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Passate bene le feste??? Quanto cioccolato vi è arrivato??? E soprattutto quanto ne avete mangiato??? Noi abbiamo ricevuto tre uova (in realtà le uova le ha ricevute la piccola) e io e Roby stiamo mangiucchiando il cioccolato (al cioccolato non si dice mai di no)..... per chi di voi ha ricevuto tante uova e non sà come smaltire il cioccolato vi propongo e suggerisco questi biscotti....sono perfetti per la colazione, la merenda o semplicemente da gustare così uno dietro l'altro......

Set Green Gate





Ingredienti:

250 gr. di farina
125 gr. di burro
50 gr. di gocce di cioccolato
1 cucchiaio di latte
sale


Procedimento:

Impastate la farina con il burro, unite lo zucchero e continuate a mescolare fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungete l'uovo il pizzico di sale e impastate fino ad ottenere una palla ben compatta. 













Aggiungete quindi le gocce di cioccolato e incorporatele all'impasto. Se l'impasto dovesse risultare troppo morbido mettetelo a riposare in frigorifero per 30 minuti altrimenti stendetelo tra due fogli di carta forno con l'aiuto di un mattarello formando una sfoglia spessa almeno un dito.  Tagliate la pasta a bastoncini , sistemateli su una teglia foderata con carta forno e spennellateli con il tuorlo d'uovo e il latte. 














Infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa. 

Set Green Gate





11 commenti:

  1. Uova nessuna ma il cioccolato in casa non manca mai e queste barrette sono un’idea sfiziosa e golosa per usarne un po’ :) Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Sono malata di cioccolato.. e questi per me sono un vero attentato! Le gocce mi fanno impazzire in biscotti e.. bastoncini!! :D TVTB complimenti, sono golosissimi!

    RispondiElimina
  3. Ne mangerei a decine di questi bastoncini...golosissimi!!!! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  4. Questa ricetta la copio subito. Con tre cuccioli abbiamo ricevuto un sacco di uova!!! Grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Molto, molto sfiziosi questi bastoncini cioccolatosi!!!

    RispondiElimina
  6. Con due bimbe piccole le uova sono doppie e quindi apprezzo ancora di più queste ricette golose e cioccolatose....grazie ;)

    RispondiElimina
  7. biscotti così val sempre la pena di mangiarli...

    RispondiElimina
  8. simpatici davanti la Tv mentre vedo un bel film vorrei gustarmi tanti bastoncini....ah ah ah
    Come stai Stefy?
    IO bene, sempre di corsa durante la settimana e la domenica devo fare tante cose a casa, meno male che ci sono i giorni di festa per riposarsi, ci voleva il primo maggio!!
    Che tempo fa dalla tue parti? Qui a Roma è bel tempo e fa molto caldo!!

    RispondiElimina