Pagine

giovedì 25 luglio 2013

MINI MUFFIN AI FRUTTI DI BOSCO

Mi sembra veramente una vita che non riesco a collegarmi al mio blog per inserire una delle mie ultime sfornate.......il tempo è veramente pochissimo....e conciliare casa, lavoro e famiglia non è semplicissimo.....soprattutto perchè alla sera una volta che metto a letto la piccola il tempo che mi rimane è veramente limitato o addirittura assente. Sono ripetitiva, lo sò, ma vi garantisco che mi mancate tutte e tutti tantissimo e mi manca un sacco anche di venire a sbirciare nelle vostre cucine le vostre golose "pubblicate"....spero di tornare presto operativa sia in cucina che in mezzo a voi.......

Nel frattempo vi delizio di questi favolosi muffin......sono uno tira l'altro.....profumati e gustosi.....impossibile resistere ........qualcuna vuole passare per la merenda???? 

Ingredienti:

80 gr. di zucchero
60 gr. di farina
100 gr. di burro
120 gr. di frutti di bosco misti surgelati
1/2 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina

zucchero a velo


Procedimento:

Tagliate il burro a pezzetti, fatelo sciogliere a bagnomaria e lasciatelo raffreddare. Sbattete le uova con una frusta in una ciotola con lo zucchero fino a quando risulteranno gonfie e spumose. Poi unite la farina, setacciandola con il lievito e la vanillina attraverso un colino quindi il burro sciolto e mescolate bene. 
















Versate il composto ottenuto in uno stampo per mini muffin foderati con doppi pirottini di carta, riempiendoli per 2/3 della loro altezza. 









Completate con i frutti di bosco infossandoli leggermente. Cuocete in forno caldo a 180° per 10 minuti . Fate infine raffreddare i mini muffin prima di servirli. Spolverizzate, una volta freddi con zucchero a velo.







11 commenti:

  1. Ti capisco Stefy.. è mesi che non riesco ad essere presente come vorrei e sto solo approfittando di giorni di apparente calma, che non so quanto durerà. Ma non preoccuparti, ti aspettiamo perchè ti vogliamo bene <3 Questi mini muffins sono stupendi davvero <3 :)

    RispondiElimina
  2. Stefy tranquilla normale ora anche la bimba il tempo e' sempre limitato ma noi veniamo a leggerti come prima sappilo....ok?.... adoro i muffin perché versatili, veloci da realizzare per ospiti inaspettati ma anche per coccolarci diciamola tutta ^___* ..... questi golosi da provare al piu' presto.... bacioni Giovanna

    RispondiElimina
  3. Passo volentieri per la merenda e ne mangerò parecchi.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. ciao! come stai? dopo l'arrivo di un figlio ci vuole un po' per abituarsi ai nuovi ritmi ma l'importante è non rinunciare ai propri spazi... certo con il lavoro bisogna ri organizzarsi di nuovo! deliziosi i muffin! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. l'importante che ogni tanto ti fai vedere!
    baci.

    RispondiElimina
  6. Molto golosi questi muffins,ne prendo uno per colazione!Buon week end!

    RispondiElimina
  7. cara, se con il poco tempo che ti resta ci sforni questi muffins deliziosi, allora continua così perchè ho deciso che ne vorrei un'intera sfornata! un bacione dalla tua Coscina di pollo.

    RispondiElimina
  8. ciao, piacere di conoscerti, in questo periodo anche il mio tempo è pochissimo, ma eccomi qua, ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che buoni, ottimi per colazione e anche per l'ora del tè! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima è un piacere conoscere te e il tuo blog, questi muffin sembrano sofficissimi e buonissimi, ne prenderei volentieri uno!! Mi unisco ai tuoi lettori con piacere e ti invito a passare anche da me per conoscerci e scambiare quattro chiacchere :) Ti aspetto!!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. I tuoi muffins si mangiano con gli occhi, tanto son ben presentati .......ciao e buona giornata !!!!!!!!

    RispondiElimina