Pagine

giovedì 4 luglio 2013

TORTA DI MELE SENZA GRASSI

ECCOMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Finalmente qualche minuto per tornare tra voi.....La vita da mamma e da lavoratrice è assolutamente molto impegnativa.....e la sera quando finalmente ho messo a letto la mia piccola sono praticamente mezza addormentata e tante volte crollo con il pc sulle gambe cercando di pubblicare qualcuna delle mie ricette in arretrato.......


E voi cosa mi raccontate di bello???Prenotato le ferie??? Quando si parte......io attendo le vacanze e nel frattempo mi coccolo con questa semplice ma gustosa torta  e faccio felice anche la piccola Giorgia .....pè golosissima.....proprio come la sua mamma..........












Ingredienti:

120 gr. di zucchero
200 gr. di farina
4 uova "Le Naturelle"
4 mele medie
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina 
un pizzico di sale


Procedimento:


Rompete le uova in una terrina e aggiungete un pizzico di sale. Mescolando aggiungete poi lo zucchero, la vanillina e amalgamate bene. Aggiungete quindi la farina e il lievito setacciati.Versate per ultime le mele sbucciate, mondate e tagliate a pezzetti. 










Versate l'impasto in una teglia imburrata e infarinata e spolverizzate di zucchero a velo.






  









Infornate la torta in forno già caldo a 180° per 45 minuti circa. Completate la cottura grigliando la torta per 5 minuti. 










9 commenti:

  1. Stefy e' meravigliosa questa torta adoro le torte di mele appena riesco a reperire qualche ricetta la provo al volo questa e' gia in lista.... serena giornata bacini tanti tanti alla piccola Giorgia...Giovanna

    RispondiElimina
  2. te la copio...ogni tanto senza grassi fa solo che bene!
    bacione

    RispondiElimina
  3. Una torta molto originale,questa senza grassi, penso che mi darà una mano a non ingrassare giacche sto facendo la dieta ,poi sembra cosi facile di fare che ci proverò subito.Un bacio

    RispondiElimina
  4. un dolce da gustare senza rimorsi :)

    RispondiElimina
  5. e fai bene! perchè io segno e la rifaccio sicuramente! ;)

    RispondiElimina
  6. brava, una torta leggera, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Da fare assolutamente anche solo per il fatto che è senza sensi di colpa :-) Bacioni

    RispondiElimina