Insalata di pasta svuota frigo..... sì, perchè anch'io ormai sono vicina alla partenza....e il frigo inizia a piangere....così ho pensato di preparare questa pasta e ci ho messo un pò delle cosine rimaste......a noi è piaciuta e a voi come sembra?????
Finalmente posso dire meno due giorni all'alba......sì perchè venerdì è l'ultimo giorno di lavoro e poi sono ufficialmente in ferie...... con calma preparo le valigie e lunedì SI PARTE!!!!!! Passo a salutarvi prima della partenza....spero con un'ultima ricettina........un abbraccio ed eccovi la pasta.....
Ingredienti:
140 gr. di fusilli
1 mozzarella
10 pomodorini ciliegia
1 uovo
1 scatoletta di tonno sotto'olio
15-20 olive verdi snocciolate
100 gr. di fagiolini
2-3 acciughe
Procedimento:
Cuocete in abbondante acqua salata la pasta. Mettete sul fuoco un'altro pentolino dove cuocerete l'uovo fino a che sarà sodo. Nel frattempo in una ciotola preparate la mozzarella tagliata a dadini, i pomodorini tagliati a quartini, le olive (io le lascio intere), il tonno sgocciolato, le acciughe spezzettate, e i fagiolini (i miei erano già stati lessati precedentemente) tagliati in 3.
Scolate la pasta, lasciatela raffreddare e aggiungete il condimento preparato. Mescolate il tutto e servite inserendo l'uovo tagliato in 4 spicchi.
Con questa pasta partecipo al contest di Puffin: |
Ovviamente io ho messo delle dosi in proporzione a quello che mi era rimasto in casa....ma potete tranquillamente modificare le dosi in base ai vostri gusti o alle vostre preferenze.....baci........
RispondiEliminaciao Stefy mi sembra perfetta...ehehe ti ho beccato appena postata...bacioni!! :D
RispondiEliminaUn piatto allegro e saporitissimo!
RispondiEliminaciao Stefy che bel piatto colorato e gustosissimo!!non sapendo se ci "risentiamo" io ti auguro gia' buone vacanze!!un abbraccio!!
RispondiEliminaA quest'ora ho certo languorino. . . a vedere stà delizia!!! Perfetta per il pranzo di domani! Grazie cara Stefy, buonanotte!!!
RispondiEliminale paste fredde sono la mia passione........deve essere ottima questa!
RispondiEliminaAlla fine le ricette svuota frigo sono sempre gustosissime e questa pasta ricca e colorata non è un'altra conferma. Un grosso abbraccio e se non ci "risentiamo"...BUOVE VACANZE ^__^
RispondiEliminaCiao Stefy!A me sembra molto colorata e sfiziosa, mi piace un sacco!Anch'io sto contando i giorni, sarò in ferie da mercoledì prossimo ma dovrò aspettare il 21 per andare al mare :( uff!!!Buone vacanze e divertiti!!Ciao ciao baci
RispondiEliminadirei proprio che è ben riuscita, molto gustosa. Buone vacanze!
RispondiEliminaEh sì cara!! Anch'io in questi giorni devo svuotare il frigor! Che bella ideuzza mi hai dato!! Bravissima!! Bacioni.
RispondiEliminaChe bontà!! anche a me le paste fredde in estate mi piacciono molto. buona giornata!
RispondiEliminaLa pasta fredda è la soluzione migliore per l'estate! Buona, ricca, fresca e adatta anche agli uomini golosi! :))
RispondiEliminammm, ghiotta e ricca questa insalata di pasta! colorata e fresca, insomma perfetta per l'estate.
RispondiEliminaBuone vacanze allora!
bacioni
Mhh,appetitoso primo piatto! Fa buon viaggio e buone vacanze!
RispondiElimina