Pagine

sabato 11 maggio 2013

CUORICINI RIPIENI

Domani è la festa della mamma .....e quest'anno per quanto mi riguarda sarà  speciale....perchè sono anch'io una  mamma!!!!.....Mi sono portata avanti e ho iniziato a sfornare qualche dolcetto di prova......questi direi che sono squisiti ....Tra l'altro mercoledì sono tornata finalmente al lavoro.....è strano ma quando sono a casa mi sembra che mi manca una parte di me e quando invece sono in ufficio penso che vorrei stare a casa a godermi il mio blog e a dedicarmi alle mie grandi passioni.... Va bè assaggiate anche se solo virtualmente questi golosi cuoricini......buon week end e auguri a tutte le mamme...........





Ingredienti:

60 gr. di farina 00
70 gr. di fecola 
1 uovo" Le Naturelle"
200 gr. burro
confettura  di ciliegie
sale

Procedimento:

Tagliate il burro a pezzetti, mettetelo in una ciotola e montatelo a lungo con le fruste, unendo via via lo zucchero di canna , fino ad ottenere una massa spumosa. Unite i tuorli, uno per volta e continuando a montare, quindi l'uovo e un pizzico di sale, poi aggiungete, sempre mescolando la farina e la fecola.

















Versate il composto in stampini a forma di cuore dal bordo alto (io ne ho preparati 8) imburrati e infarinati e cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti circa. 














Fate raffreddare i cuoricini , sformateli, tagliateli a metà nel senso dello spessore e farciteli con la confettura di ciliegie. Spolverizzate con zucchero a velo e servite. 





7 commenti:

  1. Sono davvero dolcissimi, nella loro forma e nel loro significato!
    Vale

    RispondiElimina
  2. ma sono stupendi!!! ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. I sentimenti contrastanti fanno parte dell'essere mamma tesoro
    è assolutamente normale
    Goditi la tua festa piena d'amore e della tua bella bimba
    Un cuoricino per me e un bacione a voi

    RispondiElimina
  4. Auguri dolcissima mamma!!! io festeggio con i tuoi cuoricini:))))
    un bacio

    RispondiElimina
  5. un cuoricino a me! Anzi tutti....!!
    Stefy quando metterai la magliettina a Giorgia, mi mando una foto?
    Baci

    RispondiElimina
  6. Penso che questi cuoricini ripieni sono da preparare no solo per la festa della mammà ,si potrebbero preparare tutto l'anno,sono cosi buoni che potrei mangiare una tonnellata .Ottima ricetta.

    RispondiElimina