E finalmente è di nuovo venerdì....... stasera ho deciso di provare questa ricettina che avevo trovato qualche settimana fa sul mio giornalino di cucina "Cucina Moderna"....vi fidate di me???Vi ho mai deluso???? Questa ricettina è semplice e strepitosa.....noi l'abbiamo divorata....e vi confesso che non ho resistito.....dovevo assolutamente rendervi subito partecipi....siete o non siete le mie amiche di fornelli?????
Bene ecco come prepararla......
Ingredienti:
140 gr di pipette
10-12 pomodorini ciliegia
4-5 foglie di basilico
200 gr di ciliegine di mozzarella
1 uovo
Farina
Pangrattato
Olio
Sale
Pepe
Procedimento:
Tagliate i pomodorini a listarelle piccole e conditele con olio, sale, pepe e qualche foglia di basilico.
Nel frattempo scolate le mozzarelle ciliegia, passatele nella farina, e successivamente nell’uovo sbattuto e nel pangrattato (ripetete 2 volte il passaggio nell’uovo e nel pangrattato).
Friggetele nell’olio caldo, scolatele e fatele asciugare su carta assorbente.
Nel frattempo cuocete la pasta, scolatele al dente e conditele con il sugo preparato del pomodoro. Servite nei piatti e aggiungete le mozzarelline fritte.
Guarnite con qualche fogliolina di basilico e che dirvi….buon appetito!!!!!Stefy