Eccomi!!!....Sono tornata tra voi finalmente.....e come ogni week end mi sono sbizzarrita nella preparazione di una ricettina nuova......oggi vi lascio la ricetta di questo arrosto preparato qualche domenica fa.....il risultato è stato ottimo ed è una ricettina più difficile da spiegare che non da fare......e a casa della mamma questo arrosto è stato promosso a pieni voti..........................
Ingredienti:
800 gr. di aletta di vitello
100 gr. di prosciutto cotto tagliato a fette
100 gr di fontina a fette
60 gr. di gherigli di noci
40 gr. di burro
1 litro di latte
sale e pepe
100 gr. di farina di mandorle
Procedimento:
Battete molto bene la fesa di vitello (che dovrete aprire a portafoglio). Adagiateci sopra la metà delle fette di fontina, il prosciutto cotto, i gherigli di noci e l'altra metà della fontina tenuta da parte.
Salate e pepate, quindi arrotolate la fesa, legatela con lo spago da cucina e mettete in padella con il burro. Fate rosolare bene da tutti i lati. Salate, pepate e bagnate con tutto il latte. Spostate l'arrosto in una pirofila e cuocete per un'ora e mezza in forno a 150°.
Una volta cotto sfornate, togliete l'arrosto dalla casseruola e tagliate e fette. In una padella rimettete il latte (con cui avete cotto la carne), aggiungete le mandorle (che avrete frullato a farina) e cuocete a fiamma vivace fino a che si sarà rappresa (se rimanesse troppo fluida aggiungete un cucchiaio di farina).
Servite l'arrosto nel piatto con un contorno di patatine.