Pagine

martedì 30 settembre 2014

BISCOTTINI AL BURRO CON MARMELLATA

Che ne dite di qualche biscottino veramente sfizioso??? Questi li ho preparati qualche settimana fa e li ho portati dalla mia parrucchiera......sì, avete capito bene....proprio dalla parrucchiera! Ebbene sì dalla mia parrucchiera non mancano mai caffè e dolcetti e questa volta ho deciso di coccolare un pochino le ragazze con questi dolcetti made in casa Dolcimanontroppo!!!!!!

Parrucchiere e anche clienti hanno apprezzato molto....e indovinate un pò......????Vogliono tutte la ricetta..........





Vassoio EcobioShopping



Ingredienti:

180 gr. di farina
140 gr. di burro
2 tuorli
70 gr di zucchero
1 bustina di vanillina

marmellata di albicocche di Agricoltura Biologica Rigoni di Asiago
zucchero a velo


Procedimento:

Lavorate la farina con  il burro  tagliato a pezzetti, lo zucchero, i tuorli, e la vanillina e impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Formate con l'impasto una palla avvolgetela nella pellicola e riponete in frigorifero per un'oretta.













Riprendete l'impasto e lavoratelo ancora freddo, formate un lungo bastoncino. Tagliatelo a pezzetti dai quali dovrete ricavare tante palline (circa 30) leggermente più piccole di una noce. Disponetele su una teglia e con la parte finale di un mestolo di legno formate al centro delle palline un incavo.













Cuocete i biscotti in forno a 200° per 15 minuci circa, poi, quando i bordi dei dolcetti saranno dorati sfornateli e riempite l'incavo di ognuno di essi con la marmellata. Spolverizzate a piacere con  zucchero a velo. 

Vassoio Ecobioshopping





9 commenti:

  1. sono dei biscotti gradevolissimi per la mia prossima prima colazione semplici ma che accontentano tutti

    RispondiElimina
  2. così burrosi, piacerebbero anche a me!Ne rubo un paio..

    RispondiElimina
  3. Molto invitanti e golosi, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  4. ottimi questi biscottini!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti :-)! Devono essere deliziosi!!! Bravissima e piacere di averti come amica ...un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Se sei su Google + ... perchè non entri Bella mia Community di ricette IN THE CULINARY WORLD. sarebbe bello se condividessi con noise le tue splendide Ricette

    RispondiElimina
  7. quei biscotti che vorresti avere sempre con te

    RispondiElimina
  8. Ciao Stefy mi dispiace per tua nonna, so cosa significa perdere una persona cara. Come state? La tua bimba?

    RispondiElimina