Pagine

giovedì 9 gennaio 2014

TORTA ALL'ANANAS E PESCHE

passate bene le feste??? Noi splendidamente...l'unica tristezza è che le vacanze sono finite e che martedì sono tornata al lavoro.........

La mia casa è praticamente invasa dai giocattoli.....la piccola Giorgia ha ricevuto un sacco di giochi sia per Natale che per la Befana.....non potete immaginare la sua gioia ad ogni nuovo pacchetto...........e neanche le esclamazioni e le facce...vi garantisco che noi ci siamo divertiti un sacco anche noi a vederle aprire i regali......

Un giocattolino nuovo però l'ho ricevuto anch'io.....e non vedo l'ora di utilizzarlo....ovviamente è un attrezzo per la mia grande passione.....La cucina.....presto vi renderò partecipi di questa novità in cucina....


Per consolarci del rientro al lavoro ho preparato questo dolce favoloso.....questa torta è veramente sofficissima, la mousse di latte la rende delicata e l'aggiunta di pesche e ananas sciroppate la rende veramente speciale perchè gli dona una dolcezza infinita...Non sò voi ma io mentre vi scrivo sto andando a tagliarne un'altra fetta.......


Piatto Colì



Coltello Berghoff






Ingredienti:

200 gr di mousse al latte (o ricotta fresca)
180 gr zucchero
180 gr di burro morbido
6 uova
50 gr di panna
20 gr di lievito per dolci
300 gr farina 00
un pizzico di sale
zucchero a velo
6 fette di ananas sciroppato
6 mezze pesche sciroppate
gelatina di albicocche


Procedimento:

Sbattete la panna con 75 gr di zucchero e la ricotta. Aggiungete la marmellata di mandarino alla ricotta e amalgamate. In una ciotola a parte montate il burro morbido con lo zucchero rimasto. Incorporate il composto di ricotta e, miscelando continuamente un uovo alla volta. Setacciate sulla massa le farine con il lievito e il sale. Mescolate, poi versate nello stampo imburrato e infarinato livellandolo.





















Distribuite la frutta sciroppata ben asciugata. Infornate a 175° per 60 minuti, poi abbassate la temperatura del forno a 160°  e proseguite la cottura della torta per altri 10 minuti. Sfornate la torta una volta cotta e sformatela sulla gratella a raffreddare.

Gelatinate la torta con gelatina di albicocca lasciate intiepidire e servite.





Piatto Colì

Coltello Berghoff



13 commenti:

  1. Ciao cara, bellissima torta!
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. la torta all ananas e già bona del suo se poi l'arricchiamo con la pesca lo e ancor di più...ottima davvero
    lia

    RispondiElimina
  3. questa torta mi mette una gran voglia d'estate, se mai mi fosse passata! deliziosa :)
    un bacione e tantissimi auguri di buon anno

    RispondiElimina
  4. Ottimo l'abbinamento ananas e pesche e si vede che è sofficissima!!!

    RispondiElimina
  5. Cercavo giusto una ricetta, di quelle semplici ma sfiziose, da portare a casa di amici e credo proprio che mi dirotterò su di questa.
    Le feste passate bene e non mi parlare di giochi. Io ne ho due quindi doppi regali da tutti! HO la cucina invasa, a nulla serve portarli in cameretta, mi ritrovo bambole e macchinine tra i piedi mentre cucino.
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. la ricetta adatta per riprendere la routine con gusto...non mi parlare di lavoro che sono tornata anche io dietro la scrivania!!! :'(
    eh vabbè almeno restano i bei ricordi delle vacanze e questa bontà per consolarci

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefy
    come stai? Io benissimo finalmente!
    Sono qui pronta ad assaggiare questa bontà semplice ma sicuramente ha un profumo meraviglioso...
    Sai ti confesso che amo molto le torte classiche, sono stanca di fare le torte ricoperte di pasta di zucchero, belle da vedere, ma non si possono mangiare sempre, ogni tanto bisogna fare i dolcetti poco calorici e questo tuo dolce appare fresco e gustoso.

    RispondiElimina
  8. semplice e buona, ottima per la colazione

    RispondiElimina
  9. Exquisita tarta luce muy linda,abrazos.

    RispondiElimina
  10. Ciao Stefy come stai? Fa davvero freddo a Roma e li da voi?

    RispondiElimina
  11. Ciao stefania, piacere di conoscerti! Prendo una fetta di questa meravigliosa torta e ti auguro buona notte.

    RispondiElimina