Pagine

martedì 23 aprile 2013

PLUM CAKE PARADISO AI FRUTTI DI BOSCO

E purtroppo è di nuovo iniziata un'altra settimana...e questo week end purtroppo lo abbiamo passato sotto la pioggia.....io mi sono dedicata al dell'armadio....ma avevo la nostalgia delle mie dolci sfornate e del profumino che invade la casa quando nel forno c'è un dolcetto buono e genuino....e così ho preparato questo plumcake....rapido....veloce ma soprattutto goloso.......

Preparo la merenda in quante passate da me????

Vassoio Chs Group

Tovaglietta Busatti 



Coltello Berghoff Italia


Ingredienti:

250 gr. di farina bianca 00
200 gr. di yogurt intero bianco
80 gr. di burro
1 cucchiaio di miele di Acacia "Rigoni di Asiago"
1 bustina di lievito per dolci
100 gr. di frutti di bosco surgelati


Procedimento:

Montate le uova con lo zucchero di canna, aggiungete il miele e un pizzico di sale. Unite lo yogurt , la farina setacciata e il burro fuso versandolo a filo. Mescolate delicatamente il composto e spolverizzate con il lievito. 

















Aggiungete per ultimi i frutti di bosco (ancora surgelati) e le scaglie di cioccolato bianco. Versate il composto in uno stampo da plumcake. Informate a 170° per 45 minuti circa  Lasciate raffreddare prima di servire il plumcale e servite spolverizzando di zucchero a velo. 



Tovaglietta Busatti 

Coltello Berghoof Italia


Vassoio Chs Group

15 commenti:

  1. buongiorno Stefy,questo plumcake e' una vera delizia,complimenti....un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Io io io! Io passo di sicuro per la merenda, ma approfitto di una fetta anche subito per la seconda colazione! Questo cake è un paradiso di nome e di fatto :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Qui per fortuna niente pioggia!!! Questo plumcake però va bene con qualsiasi tempo!

    RispondiElimina
  4. Beh all'aspetto deve essere delizioso e poi complimenti per lo stampo, è stupendo :-) Bacioni cara e buona giornata

    RispondiElimina
  5. il nome paradiso è stremamente azzeccato per questa meraviglia!
    bacione

    RispondiElimina
  6. Contami perché io arrivo di sicuro ad assaggiare questa prelibatezza dolcissima!
    Vale

    RispondiElimina
  7. mamma che buono!!!
    e quanto ti vengono bene a te i plumcake!!!

    RispondiElimina
  8. super goloso, mi piace molto anche la forma, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Mhhhh com'è invitante!!!
    Ti abbraccio e ti auguro buona giornata

    RispondiElimina
  10. davvero magnifico fatto così...e chissà che bontà a presto simmy

    RispondiElimina
  11. Anch'io come te cambio stagione e dolcetto ;)...questo plumcake deve essere molto delizioso!!! Baci

    RispondiElimina
  12. Questo fine di settimana andrò a mangiare a casa di un' amico e siccome a me piace portare sempre qualcosa fatta in casa (perché penso che abbia più valore) ho pensato in portare questi plum cakes. Grazie per condividere questa magnifica ricetta.

    RispondiElimina