domenica 18 marzo 2012

TRIANGOLI ALLE FRAGOLE

Ieri sera siamo stati a casa della suocera che ci ha preparato i panzerotti fritti......ovviamente strepitosi!!!!!Io mi sono occupata del dolce....la donna dei dolci in famiglia sono io!!!!!Ho preparato 2 dolci....questo che vi propongo oggi e un'altro...che io ahimè non ho potuto mangiare ma che sia mia suocera che tutti gli altri hanno molto apprezzato.....come dire di no ad un dolce con la panna??? Spero  di postarlo nei prossimi giorni.....

Oggi "accontentatevi" di questa delizia......

Ingredienti:
250 gr. di pasta sfoglia
250 gr. di latte
15 gr. di farina
35 gr. di zucchero
2 uova
un tuorlo


Procedimento:

Scaldate il forno a 200 gr.; tirate la sfoglia spolverizzandola con la farina e dividetela in  8 rettangoli. Tagliateli a metà e sovrapponeteli a 2 a 2, ripiegate ogni doppio quadrato a metà formando 8 triangoli. Spennellate con il tuorlo dell'uovo sbattuto con 2 cucchiai di latte e passateli in forno per 15 minuti. 







Montate le uova con lo zucchero, incorporate la farina setacciata e diluite con il restante latte tiepido. Fate addensare mescolando. 















Tagliate le sfogliatine a metà e farcitele con la crema e la confettura.






Servite spolverizzando di zucchero a velo.

Vassoio Ovale Wald




Chi ne prende uno?????

29 commenti:

  1. Io più che volentieri anzi facciamo dueeeeeeeeee
    Grazie Stefy!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E non a caso sarai la "donna dei dolci" in famiglia ^_^ Sono deliziosi questi fagottini. Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  3. Solo uno?? Almeno tre! Davvero golosi ;-) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ne prendo uno volentieri, anche due..tre, sembrano buonissime queste sfogliatine, le proverò. Mi sono iscritta come tua lettrice, complimenti per il blog, molto bello. Serena

    RispondiElimina
  5. golose!!!!!!!!!!! baci cara.

    RispondiElimina
  6. Siccome sono la prima ne approfitto e ne prendo subito due!!!

    RispondiElimina
  7. Dovrò fare una grande fatica per accontentarmi ;)

    RispondiElimina
  8. Io volentieri ne prenderei parecchi! Quanto mi piacciono i dolci con la pasta sfoglia.
    Ho in frigo un panetto fatto con un nuovo modo di preparare la pasta sfoglia; la posterò al più presto.
    Sono proprio belli. A presto

    RispondiElimina
  9. Ciao, ti invito al mio giveaway in regalo ci sono due bottiglie di vino e 3 vasi di confettura di BACCO NON LO SA, da nn lasciarsi assolutamente sfuggire, troppo buoni!
    Cioa e a presto^_^
    http://lacreativitadianna.blogspot.com/2012/03/5-giveaway-vinci-i-deliziosi-prodotti.html

    RispondiElimina
  10. Altro che accontentare, qua ci vizi!!
    che bontà!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  11. Che belli! Ideali per un piccolo sfizioso dopocena!
    a presto
    laura

    RispondiElimina
  12. Velicissimi da fare..e che buoni con la confettura di fragole!!!! baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  13. io! io ne prendo uno. Altro che accontentarsi.... una golosità in piena regola!

    RispondiElimina
  14. Io ne prenderei anche 2 o 3 :D
    Passa da me quando puoi c'è una sorpresa per te..

    RispondiElimina
  15. Ma che buoni!!! Sfiziosissimi!!!!!
    Felice serata e aspetto l'altra ricetta golosa!!!!

    RispondiElimina
  16. io io!!!io neprendo 1,ma un'altro lo nascondo e lo mangio dopo!

    RispondiElimina
  17. io ne mangio tanti......bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  18. e ma che meravigliaaaaaaaa!!!! chissà che buoni!!

    RispondiElimina
  19. ma che buoni!!!e anche veloce questa deliziosa ricetta..Complimenti!!

    RispondiElimina
  20. Wow Stefy sono proprio golosi questi triangoli. Mi viene voglia di farli:-)

    RispondiElimina
  21. A quest'ora non si possono guardare queste meraviglie ed essere a dieta!!
    Oltre che buoni fanno anche una bellissima figura!!

    RispondiElimina
  22. Ma che golosi,e anche di facile preparazione! Ciao

    RispondiElimina
  23. Io ne prendo anche più di uno! A volte ci vuole davvero poco per fare un ottimo dolce...

    RispondiElimina
  24. ottimi e gustosi questi triangolini!

    RispondiElimina
  25. Sono arrivata tardi vero!?!?!? :( Ma era ovvio... sono così buoni!!!

    RispondiElimina
  26. Certo che ti sei sbizzarrita con la pasta sfoglia! Ne prendo volentieri uno io o due, trè! Un saluto affettuoso
    M.G.

    RispondiElimina