Pagine

mercoledì 5 ottobre 2011

SFOGLIATINE ALLE MELE E MELOGRANO

Ricettina perfetta per un dolcetto dell'ultimo minuto....preparata veramente in un minuto per il pranzo di qualche settimana fa.....

Ho invitato a pranzo la mia amica.....e anche se era un pranzetto arrangiato non potevo certo concludere il tutto con il caffè senza il dolcetto.....ragazze ho una reputazione da difendere......e soprattutto potrei deludere qualcuno se alla fine del pasto non mi presento con un  dolcetto.....Roby (mio marito) dice che ho viziato ormai tutti..... ma per me è una vera passione sfornare i dolcetti.....e quando il tempo scarseggia.....bè la pasta sfoglia arriva in soccorso.......perchè è sempre di rapida cottura e di sicuro successo......



Piatto Wald





Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
1 mela


Procedimento:

Stendete un rotolo di pasta sfoglia, tagliatela a rettangoli (io ne ho ricavati 8), e adagiateci sopra le fettine di mele tagliate sottili sopra. Mettete un cucchiaio di marmellata in un padellino con un cucchiaio di acqua, fate sciogliere e spennellate (con l'aiuto di un pennello) la gelatina ottenuta sulle mele. 














Con la pasta sfoglia avanzata nei bordi tagliate dei piccoli cuoricini (vi serviranno per decorare.....

Infornate su carta forno a 180° per 15-20 minuti circa. 

A piacere spolverizzate di zucchero a velo.







36 commenti:

  1. La marmellata di melograno davvero non l'avevo mai sentita. Mi fa tanto Natale questo frutto. Le tue sfogliatine sono deliziose. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, la sfoglia ci aiuta sempre in momenti in cui non abbiamo tempo o voglia ma se aggiungi le mele e la marmellata...mmmmm dolcetto gustosissimo!!!!

    RispondiElimina
  3. Buonissime con la marmellata di melograno, Ciao

    RispondiElimina
  4. Santa sfoglia... consente di preparare in un batter d'occhio delle meravigliose "creature".

    RispondiElimina
  5. Ahhhhh quella marmellata divina!!!!! ottime le tue sfogliatine..
    ps: togli il banner di smilla magazine.. dà problemi!!!! smack :-D

    RispondiElimina
  6. Che bel dessert, vengo anche io da te all'ultimo minuto!!! posso passare per colazione?

    RispondiElimina
  7. che buone! adesso proprio ne mangrei (almeno) una! bravissima!

    ...e per rispondere alla domanda sulle mie girelle di pizza: si cara! prima di fare il rotolo e affettarlo ci puoi mettere quello che vuoi!!!!

    RispondiElimina
  8. Ottimo da servire con il caffè..brava!!

    RispondiElimina
  9. Veloce e deliziosa..brava Cara!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. RICETTA VELOCE MA OTTIMA!!!!!!NEANCH'IO CONOSCEVO QUESTA MARMELLATA,IN FRIGO HO LA RIGONI DI ALBICOCCHE,ECCELLENTE!!!P.S.CARA STEFY,SIAMO LENTE A POSTARE MA CI SIAMO.....E A VENIRVI A TROVARE SIAMO PIU' SOLERTI!!!!!!SALUTI E BACI!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Preparo spesso le sfogliatine alle mele, ma fino ad ora non le aveo mai realizzate con la marmellata di melograno, mi hai dato una gramde idea.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  12. Realizzo spesso le sfogliatine con le mele, ma fino ad ora non le aveo mai realizzate con la marmellata di melograno, mi hai dato una grande idea.Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  13. buonissime, è una ricetta veloce e gustosa!
    bacioni

    RispondiElimina
  14. che brava sembrano quelli che vendono nei bar.

    RispondiElimina
  15. Sfiziosissime!!!...è vero,la pasta sfoglia ci salva sempre!!! ^_^

    RispondiElimina
  16. muy bonito y muy facil, enhorabuena y gracias por tu visita a mi blog

    RispondiElimina
  17. domani sono a pranzo da te, che mi prepari di buono?? :))
    queste sfogliatine sono deliziose :-P

    RispondiElimina
  18. Sono buonissime!!! Anch'io le faccio spesso!!Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  19. Queste sfogliatine alle mele mi ronzano in testa da un po',sarà il caso di prepararle!

    RispondiElimina
  20. Sei una grande Stefy!!! Più unica che rara!! bravissima!! Queste sfogliette sono una vera delizia!!
    Un bacione!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  21. Ho letto mele e sono venuta a curiosare!
    Ho fatto bene, che delizia!

    RispondiElimina
  22. mele e melograno in marmellata poi.. mi mancava.. ma la sfoglia cn le mele.. AH LA SFOGLIA CN LE MELE.. potrei vivere di :D complimenti per l'accostamento non ci avrei mai pensato sai..

    RispondiElimina
  23. Ottime! Facili veloci proprio come piacciono a me!
    A presto.

    RispondiElimina
  24. Facilissimi e sicuramente molto deliziosi...questo è un dolce che riuscirei a fare...ahahahah son proprio negato. Ciao.

    RispondiElimina
  25. mi entusiama molto quella confettura al melograno con le mele, un dolce adatto a tutti :-)

    RispondiElimina
  26. Interessante l'abbianmento mele-melograno...quella marmellata ce l'ho anche io e non sapevo proprio come usarla, adesso tu con questa deliziosa ricetta mi hai dato un ottima idea! ;-)

    RispondiElimina
  27. Evviva le sfogliatine, le adoro!!!!!!

    RispondiElimina
  28. la sfoglia in frigo salva sempre in corner... sia per i dolci che per il salato è fondamentale averne sempre una scorta nel congelatore.
    Chissà che profumo inebriava la cucina quando hai sfornato queste prelibatezze... grazie per l'idea.
    baci
    terry
    www.agrodolce.org

    RispondiElimina
  29. Sono sempre buone e veloci :)
    ciao

    RispondiElimina
  30. Complimenti per il blog goloso! Io cerco sempre di tenere della pasta sfoglia in casa perchè mi ha salvato diverse volte in extremis sia per il dolce che per il salato ;)

    RispondiElimina
  31. Mai usato la marmellata di melograno! Da provare prestissimo

    RispondiElimina
  32. Ho le mele, ho i melograni, ottimo...

    RispondiElimina
  33. verooooo ci salva sempre!!deliziose tesor bravissima

    RispondiElimina