Pagine

lunedì 5 settembre 2011

FROLLINE ALLA MARMELLATA

Oggi giornata uggiosa......che tristezza sembra già inverno......così mi sono messa a sfornare qualche ricettina nuova! Inizio a coccolarvi con questa ricetta di queste frolline veramente sfiziose!E nei prossimi giorni preparatevi alle prossime ricette....vi informo che saranno salate!!!!!Un bacino e speriamo che domani torni il sole.........!!!!!!








Ingredienti:

90 gr. di burro
1 uovo
2 cucchiai di latte

Procedimento:
Lavorate il burro con lo zucchero di canna, aggiungete l'uovo, le farine e il latte. Impastate bene fino ad ottenere un impasto ben lavorato. Avvolgete l'impasto nella pellicola trasparente e mettete in frigo per un'ora.
Tirate la pasta con l'aiuto di un mattarello dello spessore di mezzo cm circa. Tagliate 4 dischi con uno stampino (10 di diametro). Mettete un cucchiaio di marmellata al centro dei dischi, poi tagliate altri 4 dischi ai quali farete un ulteriore disco di 4 di diametro. Adagiateci sopra gli anelli di pasta ricavati e schiacciate leggermente sui lembi laterali. 














Adagiate su una teglia foderata da carta forno, infornate a 180 gr. per 20 minuti circa. Sfornate e servite. 





27 commenti:

  1. Queste frolle devono essere deliziose...semplici e gustose!! Ne mangerei una proprio ora...un bacio e buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Che buone con la frolla al mais e quella particolarissima confettura ^__^ Anche qui oggi non è stata una gran domenica. Ci sarebbe voluta una delle tue pastine. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ci volevano proprio questi con il caffè questa sera :(
    Complimenti! e buona settimana, Alex

    RispondiElimina
  4. Ciao cara... ti informo che qui fa tanto caldo...oggi al mare..ma una frollina così la gusterei comunque...ciao, Flavia

    RispondiElimina
  5. Deliziosissime queste frolline... ripasso domani mattina per la colazione;) Un bacio

    RispondiElimina
  6. Grazie ti sei ricordataa...
    si è vero il 19 settembre è l'anniversario e.... siamo arrivati già ad un anno di matrimonio...incredibileeee!!
    Il 9 settembre è il mio compleanno, anzi il compleanno anche di mia madre, quindi per noi è un mese di festeggiamenti...solo che stiamo tutti a dieta e sto pensando a ricettine dietetiche....
    Tu come stai?
    Hai visto sta cambiando il tempo? Uff uff.. io preferisco l'estate, invece mio marito, non vede l'ora che finisca...!!!
    Un bacio Elisa

    RispondiElimina
  7. Ametto che anche queste deliziose frolline andrebbero mangiate tutti i giorni e in grandi quantità! :D
    Davvero buoni! Alterniamo le settimane: una settimana la torta al cacao, nutella e mascarpone e l'altra le tue frolline? :D
    Molto interessante il tuo blog, ho scelto di diventare tua follower. Se ti va, unisciti anche tu al mio! ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Devono essere proprio una bontà!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Stefy..che carine queste frolline..saranno buonissime!!!un bacione cara buon inizio settimana

    RispondiElimina
  10. deliziose, la pasta frolla è buonissima e con questa marmellata sono stupende....meno male che arriva l'inverno, qui non ne possiamo più, ti giuro...baci

    RispondiElimina
  11. buonissime... ottime per la colazione e per rendere il risveglio molto più dolce! baci

    RispondiElimina
  12. Le ho viste su facebook e te le ho già fregate di là.. ora ne prendo qualcun altra anche da qui.. son ottimeeeee baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  13. buonissimi anch'io li faccio per i miei buffet!

    RispondiElimina
  14. Che belle! E che ricca presentazione! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  15. Queste frolline devono essere davvero gustose per la colazione, dopo il caffè, come spuntino...gnam...non ho mai preparato dei biscotti e tu mi hai fatto venire voglia!! :-)
    Anch'io mi sono unita ai tuoi lettori ;-)

    RispondiElimina
  16. Che delizia queste frolline, e questa marmellata mi manca, devo assaggiarla!!!!!! Brava Stefy, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  17. E ma allora oggi tutti i dolci fate! Buone queste frolline alla marmellata! Baci e buona serata.

    RispondiElimina
  18. croccantine e morbidose...mmmmmmm....buone! chissà cosa hai sfornato di buono!naci!

    RispondiElimina
  19. Ne posso a vere una, meglio due, come dolcino del dopo cena, sono veramente belle!Bacii!

    RispondiElimina
  20. Questi si che sono ottime coccole!!! buona serata ^_^

    RispondiElimina
  21. Anch'io faccio dei biscottini molto simili ai tuoi ma con il cioccolato.
    Sono squisiti. Uno tira l'altro. Non si riesce a resistere alla tentazione di addentarne sempre un altro.
    Aspettiamo le ricette salate... se avrai ancora voglia di cucinare visto che le previsioni prevedono belle giornate di sole.

    RispondiElimina
  22. Proprio i biscottini che mi piacciono di più... semplici... a merenda con un tè caldo...

    RispondiElimina
  23. Me parece todo delicioso,siempre un placer entrar en este hermoso espacio,un abrazo.J.R.

    RispondiElimina
  24. Eccomi a sbirciare sul tuo blog.. molto carino, mi piace e mi piacciono le tue ricette! complimenti!!
    Paola

    RispondiElimina
  25. Da sempre, se mi si porge un vassoio di pasticcini misti, il primo che prendo è quello di frolla e marmellata! Con la farina di mais è da provare! ciao

    RispondiElimina