Pagine

giovedì 28 aprile 2011

BISCOTTI DAL CUORE DOLCE

Sono finalmente tornata operativa....lo scorso week end abbiamo fatto una piccola vacanza e siamo stati a Bologna, Lucca e Pisa.......3 città molto carine e anche molto "golose" dal punto di vista culinario......abbiamo mangiato benissimo e sono tornata a casa con qualche chiletto di più.........oggi sono rientrata al lavoro e sono tornata alla normalità....ma per consolarmi del rientro ho preparato questo dolcetto....per addolcire il risveglio di domattina...e poi vi devo confessare che mi mancava mettere le mani in pasta!!!!! 


Questa è la ricetta.....dimenticavo di chiedervi.....ci sono state grandi novità in questa settimana di latitanza dai blog?????Conto su di voi per gli aggiornamenti.....



Ingredienti:

Pasta frolla (la ricetta è qui....ma per questi dolcetti ho raddoppiato le dosi)

Fiordifrutta alle ciliegie Rigoni di Asiago di Agricoltura Biologica

Preparate la pasta frolla come indicato nella ricetta qui, stendetela con l'aiuto di un mattarello (di uno spessore di circa 2-3 millimetri).  Formate dei tagli con l'aiuto di un coppapasta di 7 di diametro. Spennellate con della marmellata fiordifrutta di ciliegie e adagiateci sopra dei dischi ai quali avrete effettuato un taglio al centro del dischetto.

















Schiacciate i bordi con le dita e infornate su delle teglie ricoperte da carta forno per 15 minuti circa.......




Sfiziosissimi da vedere e soprattutto da gustare.....

31 commenti:

  1. ma che belli questi biscottini, invitati :D e cmq... anche io sono stato via questi giorni e mi sn perso un po' di cose
    cmq a me personalmente piace molto Lucca sopratutto le mura sono bellissime :D e adesso andrei su quella mura a mangiarmi un tuo biscottino ^_^

    RispondiElimina
  2. Troppo carini i biscottini con l'occhio ^__^ Buoni a colazione, merenda, pausa caffè..in ogni momento "coccola" della giornata. Un bacione

    RispondiElimina
  3. C'é lo delizi anche a noi il risveglio!!! peccato non poterne assaggiare uno...buona giornata, ciao.

    RispondiElimina
  4. Che buoni questi biscotti... e chissà che bella la tua mini-vacanza!

    RispondiElimina
  5. Che buoni! Bentornata :) ciao

    RispondiElimina
  6. Dai... sei venuta a Bologna? Che bello, io sono stata a Pisa una settimana fa come ultimo regalo del mio nubilato.
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Sei salita sulla torre di Pisa? Carini i tuoi biscotti "occhieggianti" :-) Buondì e bentornata abbracci

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima, ma quali grandi novità? Io non mi sono accorta di nulla ^_^
    che belli questi biscotti, sarebbero perfetti ora per accompagnare il caffè!!

    RispondiElimina
  9. che bella vacanza, delle tre città Lucca è la mia preferita, trovo sia splendida!
    i biscotti sono ottimi, sto bevendo proprio adesso il caffè e mi piacerebbe sgranocchiare uno dei tuoi biscotti :)
    bacioni e bentornata!

    RispondiElimina
  10. deliziosi!uno tira l'altro! baci!

    RispondiElimina
  11. Un bel ritorno in dolcezza carissima questi biscotti sono favolosi!!!baci Imma

    RispondiElimina
  12. Bentornata carissima!!! E che ritorno!! Con dei biscotti fantastici!! Bravissima!!
    Un abbraccio!! M.Luisa.

    RispondiElimina
  13. Mi ripromettos emrpe di farli.. ma non riesco mai!!meno male che c'hai pensato tu!! smackkk .-)

    RispondiElimina
  14. Ciao Cara,bentornata e complimenti per questi golosi biscottini..anche la presentazione è stupenda,bravissima!!!;-)
    Un bacione*

    RispondiElimina
  15. adoro gli occhi di bue :-P e poi con la confettura di ciliegie, che bontà!
    baci.

    RispondiElimina
  16. Belli e buoni questi biscotti ciao

    RispondiElimina
  17. Beh ci sei mancata questo si ;) buonissimi i tuoi biscotti :)))) un cuore dolcissimo e buonissimo 1!!!

    RispondiElimina
  18. Buoni questi biscottini, si mangiano in ogni momento, colazione merenda, sempre! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. ma ke belli questi biscotti! troppo golosi! bravissima! bacioni

    RispondiElimina
  20. Te han quedado preciosas y seguro que riquísimas.
    Estupenda receta. Un abrazo.

    RispondiElimina
  21. cioa cara, ti sei divertita!!!!!!!!!! hai fatto bene, baci,

    RispondiElimina
  22. Cara la Stefy, grazie del tuo saluto nel mio blog.Ti colgo con le mani in pasta, e ti capisco, perché anch'io non so restare lontano molto tempo da pasticci vari. Golosi questi frollini, meno male li posso solo guardare! Ciao cara Azzurra

    RispondiElimina
  23. belli e golosi questi biscottini!!
    A lucca si mangia e si sta bene ^_-!!!! bacioni

    RispondiElimina
  24. Buonissimi questi biscotti, noi li chiamiamo occhi di bue! Complimenti, ti sono venuti proprio bene!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  25. qui tutto ok, mi sa che ti sei divertita di più tu.. complimenti per i dolci

    RispondiElimina
  26. Che bella la tua vacanzina! Io sono stata recentemente a Bologna splendida e golosa città, hai ragione! Questi biscottini ti son venuti benissimo Stefy! Brava! L'ultima volta che li ho fatti io in cottura la marmellata ha strabordato, per cui... niente foto pubblicabile! La prossima volta devo metterne meno! Un bacio!

    RispondiElimina
  27. Recentemente ho fatto anche io gli occhi di bue e sò che sono divini: brava!! Poi hai usato una marmellata molto buona ^_^
    Baci,

    RispondiElimina
  28. Io adoro i biscotti e i tuoi sembrano davvero golosi!
    Grazie per essere passata da me ; )

    RispondiElimina
  29. Che bel viaggetto che hai fatto :D brava...e che ritorno...questi biscotti sono stupendiiii :D
    ciao ciao
    a presto
    buon week end :)

    RispondiElimina
  30. Deliziosi e perfetti anche per accompagnare un buon the a metà pomeriggio!

    RispondiElimina
  31. Bentornata....e tranquilla, grosse novità non ce ne sono! Buonissimi i tuoi biscotti....da sgranocchiare a tutte le ore! Bravissima, baci

    RispondiElimina