Pagine

lunedì 24 gennaio 2011

FIOCCHETTI DI SFOGLIA

Ahimè....mi sono fatta fregare e sono a casa dal lavoro con l'influenza......per consolarmi ho deciso di postare questa ricettina preparata venerdì sera......sapete il mio maritino adesso gioca a calcetto anche al venerdì......e siccome il martedì io sono al corso di cucina.....bhè ovviamente il premietto è rimandato al venerdì....


Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia fresca
70 gr. di uvette Noberasco ammollate
Marmellata di Agricoltura biologica Rigoni di Asiago al limone
Zucchero a Velo


Procedimento:

Srotolate la pasta sfoglia, allargarla un pò con il mattarello, e stendere un velo di marmellata. Cospargetela di uvette. Rotolare su se stessa la sfoglia formando un rotolo che taglierete a striscioline di circa 1 cm. .


















Ricoprite la placca da forno con la carta forno, disponeteci sopra le striscioline dopo averle girate come fossero dei focchetti.
Infornate in forno caldo a 200° per 20 minuti circa.

A piacere quando i fiocchetti si saranno intiepiditi cospargeteli con zucchero a velo.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta di ilprofumodizagara


40 commenti:

  1. sono bellissime!!!
    stai al caldo.. fuori fa molto freddo, buona guarigione, baci!!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto mi piacciono le ricette veloci e sfiziose :) Bravissima e grazie per esserti iscritta al mio blog candy :)

    RispondiElimina
  3. Guarisci presto mi raccomando!!! Anche le nostre settimane sono "cadenzate" da partite di calcetto... e corsi di cucina!!! Belli i tuoi fiocchetti, baci, Flavia

    RispondiElimina
  4. Ma bellissima idea superveloce!!!!! cerca di riprenderti ok??? bacioni

    RispondiElimina
  5. molto sfiziozi questi fiocchetti! Complimenti come sempre!

    RispondiElimina
  6. Nooooooooo, acciderbola! Anche tu hai beccato l'influenza! Speriamo passi in fretta dai, un po' di riposo al calduccio e torni nuova come prima ^__^ Con il supporto di questi fiocchetti anche meglio, sono golosissimi e simpaticissimi da vedere. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Splendide, semplici, veloci e, sicuramente, buone, ciao
    M.G.

    RispondiElimina
  8. ciao cara, mi spiace per l'influenza!!! buonissime le sfoglaitine...tanti auguri di pronta guarigione :)

    RispondiElimina
  9. Velocissime cara, mi piacciono tantissimo!!! mi spiace per l'influenza, guarisci presto...;)

    RispondiElimina
  10. Stefy dolcissimi questi fiocchetti te ne rubo qualcuno da mangiare con il caffe'!!! Baci e rimettiti in forma presto!!!

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace per l'influenza ma è ...un pò in tutte le case deliziosi fiocchetti ciao e buona settimana allora per una veloce guarigione :)

    RispondiElimina
  12. io pagherei per stare a casa qualche giorno!
    anche se con l'influenza!!!!

    RispondiElimina
  13. ciao cara m i dispiace se hai beccato l'influenza, cmq consolati con queste delizie...

    RispondiElimina
  14. Direi che ti stai consolando alla grande, cara Stefy!!!! Uuguri di pronta guarigione, un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Carine, golose e veloci da preparare.
    Baci.

    RispondiElimina
  16. Stefy cara anche io sono malata!! :-(
    Uffa con la febbre sono proprio ko..
    una sfoglietta di queste però.. mi aiuterebbe!!

    RispondiElimina
  17. wow che sfizio... una ricettina rapida ma golosa :)

    RispondiElimina
  18. quando arriva il martedì giorno in cui il socio gioca a calcetto...
    sono troppo felice!! entro in cucina dopo una giornata di lavoro e non mi devo preoccupare di quanto tempo posso impiegarci a cucinare, tanto prima delle 23 non lo vedo!!ihihi
    bacini
    Vero

    RispondiElimina
  19. Ciao cara! I tuoi fiocchetti sono deliziosi!! Bravissima! Un bacione e auguri per la tua guarigione!

    RispondiElimina
  20. Ciao!!!
    Bellissima ricetta e spero che ti rimetta prestissimo ^_^

    RispondiElimina
  21. carinissimi questi fiocchetti, e poi che buoni con l'uvetta!!! mi raccomando guarisci in fretta... come facciamo se no senza le tue ricette? bacioni

    RispondiElimina
  22. Buone, facili e veloci da preparare! Brava e rimettiti presto!
    Baci!

    RispondiElimina
  23. Molto graziosi!!!
    Io di sfogliette con l'uva passa non sono mai sazia...Chissà con la marmellata di limoni ^__^
    Un bacio

    RispondiElimina
  24. tutto bello e buono influenza a parte !!

    RispondiElimina
  25. Mhhh che carucci questi fiocchetti di sfoglia!!!

    RispondiElimina
  26. che idea carina e veloce per un dopo cena o una merenda...complimenti anche per il blog. ti seguo

    RispondiElimina
  27. che belli!! pensa che mio figlio Giacomo li ha fatti simili a scuola. Il lunedì pomeriggio cucinano e poi la sera mettiamo in forno, e la prima volta ha fatto proprio dei dolcetti con sfoglia marmellata e uva. Un bacione e guardisci presto!!

    RispondiElimina
  28. chissà che buono!!! complimenti!un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  29. Troppo carini questi fiocchetti! Incrocio le dita per te, spero che tu guarisca presto

    RispondiElimina
  30. Buonissimi i dolci con la sfoglia!!!!

    RispondiElimina
  31. ciao Mary,almeno uno unissimo è rimasto per me??sono buonissimi questi fiocchetti ripieni cosi,complimenti!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  32. a pensare ai tuoi fiocchetti,è andato in fumo il mio cervello e ho sbagliato il tuo nome,scusami:)ciao!

    RispondiElimina
  33. eccomi a visitare il tuo blog :) molto carino e anche l'idea della ricette (p.s ma sai che quella marmellata è la mia preferita?)

    baci

    Alessandro

    RispondiElimina
  34. buonissime queste farfalline!!!e io poi adoro la marmellata di limoni!!! :D

    RispondiElimina
  35. Lo vorrei anche io un premio così!!!! ^_^

    RispondiElimina
  36. Io amo la sfoglia in ogni sua declinazione, quindi... con me sfondi una porta aperta :)

    RispondiElimina
  37. che carini =)

    ps. ti ho appena inserita tra i link dei miei blog preferiti nella mia pagina, spero farai lo stesso =)))
    www.mozzaincarrozza.com

    RispondiElimina
  38. buonissime grazie per la ricetta

    RispondiElimina