Pagine

lunedì 20 dicembre 2010

SFOGLIATINE PERE E NOCCIOLATA DI BENEDETTA PARODI

Eccomi!!!!!!Sono tornata!!!!!!Non mi sono dimenticata di VOI.....al contrario mi siete mancate un sacco....ma sono stata ai fantastici mercatini di Natale.......sono stata a TRENTO e a RANGO.....ho visto dei posti veramente magnifici...... c'era un'aria molto natalizia in  giro per le vie del centro........e un sacco di splendidi oggettini e delizie culinarie......ovviamente non abbiamo saputo resistere.....ci siamo comprati un sacco di delizie......che userò nelle mie future ricette.......e a breve vi posterò anche qualche fotina........nel frattempo vi lascio una ricettina preparata nei giorni scorsi semplice, veloce e golosa........

Questa ricetta l'ho intravista da Benedetta Parodi....e non ho resistito.....ho dovuto provarla.......

 
Ingredienti:

1 pera
1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
Zucchero a velo

Procedimento:

Prendete un rotolo di pasta sfoglia (io l'ho usata tonda) e tagliatelo a quadratini. Adagiateci sopra un pezzetto di pera precedentemente sbucciata. Aggiungete un cucchiaino di Nocciolata Rogonidiasiago. Chiudete bene (sciacciando i bordi a triangolo), spennellate con un pennello la superficie delle sfogliatine e mettete in forno a 180° per 15 minuti circa.











Sfornate, spolverizzate di zucchero a velo e servite.

Sono una vera delizia......


22 commenti:

  1. Che belli i mercatini di Natale. Non ci sono mai stata, ogni anno mi riprometto di farlo e poi...E stavolta sono addirittura lontana dallo spirito natalizio, ancora non mi sembra possibile che sia il prossimo sabato!
    Golosissime sfogliatine, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. si sono belli i mercatini di natale a trento ci sono stata qualche anno fa.....buonissime anche le tue sfogliatine....senti che ne dici se ti prendo in prestito la ricetta sai in congelatore ho qualche rotolo di pasta sfoglia da far fuori e le tue sfogliatine mi sembrano davvero molto indicative....
    baci da lia

    RispondiElimina
  3. non ci credo... li ho fatti anche io sabato sera, sono buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  4. Io andrò ai mercatini proprio il giorno di Natale, sperando che ne valga la pena :-)
    Golose le tue sfogliatine e quindi prima di non averne più il tempo ti faccio tanti golosissimi auguri di buone feste, sin d'ora. Un bacione Stefy, au revoir.

    RispondiElimina
  5. Un bocconcino dolce davvero gustoso, i mercatini sono deliziosi , ciao

    RispondiElimina
  6. Golosissime!!!!!

    Che belli i mercatini di Natale!...qualche giorno fa ci sono stata con il mio ragazzo e ho assaggiato la salsiccia al tartufo....troppo buona!!!!

    RispondiElimina
  7. Ecco adesso posso pure svenire...
    complimenti per questa delizia
    un abbraccio Imperatrice

    RispondiElimina
  8. Beata te cara, che sei riuscita ad andare ai mercatini. . . IO con il lavoro non riesco a spostarmi, che peccato!!!! Mi consolo con le tue golose sfogliatine. . . Bacioni Stefy!

    RispondiElimina
  9. Hai fatto bene a non fartela scappare, sembra deliziosa!!!
    Poi dopo il freddo preso ai mercatini ci voleva proprio una coccola vero???

    RispondiElimina
  10. Mmmmmmmm mi piace questa ricettina semplice con la pasta sfoglia!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!!! Davvero strepitose le tue sfogliatine!! Quella nocciolata l'ho usata anch'io, ed è buonissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  12. E ci credo che è deliziosa...
    I fagottini di sfoglia li adoro. Poi questo ripieno è davvero super.....
    Buonissima
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. WOW buonissime ... bentornata e auguri di buone feste dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  14. Chissà che mkeraviglia vivere i mercatini di NAtale in quei posti!!!BUON NATALE, bacionissimi, Flavia

    RispondiElimina
  15. Semplice, veloce...eccezionale!!!
    Comoda anche per un dessert all'ultimo minuto.
    Complimenti per il tuo bel blog.
    Buone Feste.
    Marilena

    RispondiElimina
  16. già a quest'ora la mia fame è tanta ma cosi non ce la faccio!è ufficiale sto svenendo davanti al pc!

    RispondiElimina
  17. Te escribo cuatro línas para desarte que estas Navidades sean tan sólo el comienzo de un Año pleno de éxitos.

    Muchísimas gracias, muchos besos y...

    ¡Feliz Navidad !

    RispondiElimina
  18. passo solo per farti gli auguri di buon natale e felice anno nuovo, ci sentiamo a gennaio, ciao

    RispondiElimina
  19. Uno di questi fagottini per una merendina al volo sarebbe perfetto (ora)... grazie per essere passata nel mio blog e già che ci sono colgo l'occasione e ti faccio tanti auguri di buon Natale!!! Ilaria

    RispondiElimina
  20. Ma che delizia!!!
    Buon natale ♥

    RispondiElimina
  21. Velocissime e promettono proprio bene, da provare! Le segno!! Buone feste ^___^

    RispondiElimina
  22. Questi ho deciso di farli x stasera... sono sicura che saranno un successo!!

    RispondiElimina